Aggiornamento Kindle Paperwhite 5.4.3

Amazon ha rilasciato un nuovo aggiornamento Kindle Paperwhite. Si tratta dell’update 5.4.3 che contiene alcuni miglioramenti per l’usabilità di uno degli ebook reader di maggior successo degli ultimi anni.

Aggiornamento Kindle Paperwhite: update 5.4.3

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Amazon prevede, in sostanza, un miglioramento di alcune funzioni già presenti sul vecchio software. La prima riguarda le Note che ora saranno disponibili con diversi percorsi: con il primo si potranno raggiungere direttamente dal menu di lettura con il secondo, ancora più facilmente, dalla barra degli strumenti. Un’altra importante novità riguarderà i file PDF: si potrà utilizzare lo zoom per ingrandire porzioni di documento. Per questo tipo di file si registra anche un miglioramento nell’impostazione dei margini.

Potrai inoltre gestire con maggiore flessibilità le tue raccolte di documenti su Kindle Paperwhite visualizzandole nella modalità Raccolte e stabilendo la posizione con cui verranno inserite sul tuo ebook reader.  La novità più importante riguarda, probabilmente, la possibilità di annullare l’acquisto di un ebook dopo il download di un estratto. Kindle infatti permette con un semplice touch di acquistare l’intero ebook mentre si sta visualizzando la prima porzione di testo: se lo hai acquistato per errore ora potrai annullare la tua scelta prima che il download sia stato completato tramite la nuova funzionalità Cancella Acquisto.

Come aggiornare il Kindle Paperwhite

Al momento l’aggiornamento non è disponibile direttamente dal dispositivo ma bisogna passare necessariamente tramite computer. Dovrete quindi scaricare l’aggiornamento e in seguito collegare il Kindle al PC tramite il comodo cavo USB. A questo punto dovrete spostare l’aggiornamento nell’unità Kindle (non in una delle cartelle al suo interno). Dopo aver scollegato il dispositivo accedete al menu Impostazioni e scegliete Aggiorna Kindle (sarà disponibile solo se il vostro Kindle non è aggiornato). Attendete che Kindle Paperwhite installi il nuovo aggiornamento (al termine si riavvierà in automatico).  Prima di procedere con questa operazione controllate la versione software del vostro dispositivo.

A questo link troverete la pagina di Amazon contenente tutte le informazioni e il link per scaricare l’aggiornamento Kindle Paperwhite.

Kindle Paperwhite 3: avrà display flessibile

620_recensione-kindle-paperwhite-2013_2

A fine 2013, Techcrunch aveva provato un prototipo e pubblicato un articolo parlando delle sue caratteristiche. Si era detto di un ebook reader con schermo 300 PPI, con un sistema di vibrazione integrata, uno schermo privo di cornice (come Kobo Aura), un sensore capace di regolare la luminosità in maniera autonoma, e un nuovo font dedicato ai lettori forti. Il tutto su un telaio simile a quello dei tablet Kindle Fire HDX, quindi con pulsanti posteriori e linee rigide, squadrate. La redazione americana parlava di un Kindle Paperwhite 3 in vendita nel Q2 2014, da aprile.

 

E-Ink Mobius: 50% di peso in meno

Se si uniscono le nuove indiscrezioni [via goodreader] con le vecchie, tutto torna. Il pannello E-Ink Mobius usa parte della tecnologia TFT, unisce l’E-Ink ad uno strato in plastica e non in vetro con il vantaggio della flessibilità e della leggerezza; la sua documentazione tecnica parla di una riduzione di peso pari al 50% rispetto a E-Ink Pearl e E-Ink Carta. Questo non significa che Kindle Paperwhite 3 avrà un design curvo, ma che probabilmente sarà più sottile e meno incline ai danni al display causati da colpi accidentali; su un modello con installazione a filo, dove a quanto pare verrà usato del vero vetro opaco a protezione, è importante avere una certa capacità di assorbire gli urti.

Advertsing

125X125_06

Planet Xamarin

Planet Xamarin

Calendar

<<  September 2017  >>
MonTueWedThuFriSatSun
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

View posts in large calendar

Month List