Il nuovo Amazon Kindle Fire sarà in metallo

I nuovi Amazon Kindle Fire potrebbero uscire entro la fine di agosto e dovrebbero essere realizzati in metallo: l’indiscrezione viene direttamente dal portale Techkiddy, che non si è fermato soltanto alla qualità del materiale.

Non si sa ancora molto sulle strategie di Amazon, ma non ci sono motivi per dubitare delle sue scelte: anche se lo store dei Kindle non è mai stato il massimo, va detto che i tablet hanno sempre soddisfatto le aspettative della clientela.

Techkitty ha anche spiegato che la risoluzione del tablet migliorerà notevolmente: già il Kindle Fire è passato a 1280×800 pixel dai 1024×600, e l’HD, invece, ai 1920×1000: il nuovo da 8.9 pollici dovrebbe arrivare a 2560×1600 pixel, per dei cambiamenti che faranno senz’altro piacere all’utenza.

Che il mercato mobile sia sempre più invaso dalle tavolette è ormai un dato di fatto indiscutibile: i tablet hanno persino messo in discussione il prestigio dei Personal Computer e per i prossimi anni - per quanto ci siano delle voci fuori dal coro - gli esperti prevedono un aumento consistente delle distribuzioni.

Amazon prepara tre nuovi tablet Kindle Fire

Amazon è attualmente al lavoro su tre Kindle Fire di nuova generazione, che andranno a sostituire quelli già disponibili sul mercato nel tentativo di attirare maggiormente i potenziali acquirenti grazie a un hardware rinnovato. Lo riporta BGR citando fonte anonime che si dichiarano vicine ai piani della società.

Lo scorso anno, il team di Jeff Bezos ha tagliato il prezzo del Kindle Fire originale e introdotto il Kindle Fire HD da 7 pollici e quello da 8.9 pollici. Piuttosto che introdurre un prodotto del tutto nuovo, l’azienda avrebbe deciso di optare per un aggiornamento hardware di tali dispositivi, rendendoli maggiormente potenti e puntando soprattutto su uno schermo di migliore qualità.

Il nuovo Kindle Fire originale avrà ancora in dotazione un display da 7 pollici, ma stavolta con una risoluzione leggermente maggiore, che passerà dai 1024×600 pixel ai 1280×800 pixel. Il design probabilmente non varierà molto, ma il punto di forza della soluzione di nuova generazione sarà rappresentato proprio dal pannello e da un prezzo ancora una volta low-cost.

Anche lo schermo del Kindle Fire HD da 7 pollici dovrebbe ottenere un upgrade, passando dai 1280×800 pixel attuali ai 1920×1200 pixel, così come quello del Kindle Fire HD da 8.9 pollici, che arriverà a una risoluzione di 2560×1600 pixel. In quest’ultimo caso v’è da notare come il tablet andrebbe a offrire una risoluzione ancora migliore del Retina Display dell’iPad da 10.1 pollici. Infine, entrambe i Kindle Fire HD di nuova generazione dovrebbero avere un nuovo corpo, più leggero, con un retro inclinato e bordi curvi meno pronunciati. I tasti del volume dovrebbero esser posizionati sul lato dei dispositivi.

Pare che Amazon introdurrà nei negozi i tre nuovi tablet prima della fine del 2013, continuando pertanto a rinfrescare i propri device esattamente una volta all’anno. L’obiettivo è quello di attirare i potenziali consumatori in vista delle festività natalizie, i quali potrebbero scegliere proprio i prodotti Amazon rispetto a quelli concorrenti del vastissimo panorama Android. L’azienda di Jeff Bezos è stata contattata a riguardo ma non ha ancora fornito un commento.

Kindle Fire HD in sconto, ora da solo 169 euro

Un tablet efficiente, leggero, veloce e capace di far girare un grande numero di applicazioni a solo 169 euro. Ecco la proposta di Amazon con il suo Kindle Fire HD con lo sconto di 30 euro rispetto al prezzo di listino.

Il Kindle Fire HD in sconto a 169 euro è quello con “offerte speciali” (pubblicità non intrusive); è stato lanciato lo scorso autunno ed è uno dei prodotti di punta dell’offerta Kindle. Ha uno schermo da 7 pollici, una con doppia antenna Wi-Fi con connettività anche 5GHz, altoparlanti stereo dual driver, un processore OMAP 4470 di Texas Instruments, HDMI, Bluetooth, una webcam HD per Skype e 16 GB di memoria interna. Ha uno schermo IPS con trattamento e tecnologia antiriflesso, porta HDMI, supporto Dolby e batteria da 11 ore.

Ha una suite di applicazioni tra cui e-mail che sincronizza gli account Gmail, Hotmail, Outlook e altri ancora, integrazione con Facebook, per aggiornare il proprio stato e rimanere in contatto con gli amici. Offre accesso al negozio di applicazioni per Kindle con centinaia di migliaia di titoli tra i più popolari e, ovviamente, allo store di eBook Kindle, oltre che al negozio riviste.

Il Kindle Fire HD pesa 4 etti, ha una batteria capace di offrire autonomia fino a 11 ore, si collega per la ricarica via Micro USB, supporta la localizzazione via Wi-Fi, è garantito due anni ed è spedito gratis.

Come accennato il  Kindle Fore HD in sconto da 169 euro ha 16 GB di memoria e pubblicità che appaiono sulla schermata di blocco e sulla schermata iniziale (mai durante la consultazione, la navigazione o la lettura). Il modello privo di pubblicità costa 189 euro. Sono disponibili sempre con uno sconto di 30 euro anche i modelli con e senza pubblicità della versione da 32 GB che costano rispettivamente 199 e 214 euro.

Per il prezzo e le caratteristiche, il Kindle Fire HD rappresenta una eccellente scelta per chi cerca un tablet economico, oppure un secondo tablet compatibile con l’universo Android da affiancare ad un iPad. Per le dimensioni è l’ideale per essere portato in vacanza o affidato ad un bambino, per intrattenersi navigando in Internet.

 

Advertsing

125X125_06

Planet Xamarin

Planet Xamarin

Calendar

<<  November 2017  >>
MonTueWedThuFriSatSun
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

Month List