L'enigma della candela ritorta

L'enigma della candela ritortaThomas Xavier Meredith, vicecommissario di Scotland Yard più noto con le iniziali T.X., è un vero duro, e tutto lascia supporre che sia destinato a divenire il capo del dipartimento investigazioni criminali.

Quando il famoso scrittore John Lexman viene accusato di omicidio, T. X. non ci mette molto a convincersi che questi sia stato «incastrato», e avvia delle indagini per scagionarlo.

Dovrà però affrontare l'ostilità di Remington Kara, un finanziere ricco e senza scrupoli. Ma quale interesse puo avere Kara a confondere le acque? Per giungere alla soluzione, T. X. dovrà impegnare le sue migliori risorse...


Chi è Edgar Wallace?

Nacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo, a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo. Tradotto in moltissime lingue, ha influenzato la letteratura gialla mondiale ed è considerato il maestro del romanzo poliziesco. È morto nel 1932.

Add comment

Advertsing

125X125_06





MonthList

CommentList