Installare le Google Apps sul tuo Kindle Fire senza privilegi di root

Il Kindle Fire ha come sistema operativo una versione customizzata di Amazon di Android. Proprio perché c'è Android è possibile installare tutte le applicazioni scaricabili da Google Play. Per poter installare l'applicazione Google Play è necessario ottenere i rpivilegi di root sul Kindle Fire. Tuttavia per installare delle apps non è necessario. Ecco come fare.

1. Abilita Unknown Sources

Per prima cosa è necessario abilitare l'installazione di applicazioni non provenienti dall'App Store di Amazon. Per fare questo è necessario andare dal menu principale su Device e quindi abilitare l'opzione "Allow Installation of Applications" premendo il pulsante On.

Menu Device Kindle Fire


2. Scarica ed installa il file GoogleServicesFramework.apk

Puoi scaricarlo da qui GoogleServicesFramework.apk (2,14 mb)

3. Riavvia il tuo Kindle Fire

4. Scarica ed installa Google Books

Per esempio se vuoi scaricare l'applicazione di Google per leggere libri (se il Kindle non ti è sufficiente) oppure cercare attraverso Google stesso l'applicazione che ti interessa scaricare.

5. Aggiungi il tuo account Google

Apri l'applicazione. Spostati sul menu Accounts e quindi seleziona l'opzione "Add Account" ed inserisci i tuoi dati. Puoi anche definire se vuoi ricevere aggiornamenti tramite popup o notifiche sull'account Google.

6. Installa Gmail e configurare la sincronizzazione

Puoi scaricare Gmail.apk ed installarlo. Dopo l'installazione puoi aprire l'applicativo e non troverai alcun account configurato. Clicca sul menu e quindi seleziona Account. Troverei l'account inserito in precedenza e quindi clicca su di esso per iniziare la sincronizzazione. In automatico verrà sincornizzato il tuo account ogni volta che aprirai l'applicazione Gmail.

7. Installa tutte le applicazioni che vuoi

Questa procedure la puoi eseguire tutte le volte che è necessario per l'installazione di altre applicazioni Google.

Attenzione: l'installazione dell'applicazione dell'Android Market richiede i privilegi di root. Questo metodo non è valido per l'installazione di tale applicativo. Con i privilegi di root comunque è possibile copiare il file vending.apk nella cartella /system/app e quindi riavviare.

Comments (1) -

sabrinaa
3/17/2013 9:52:33 AM #

Salve, ho da poco acquistato un kindle dire e vorrei istallare google play store, ma al punto 2 mi blocco perché una volta scaricato il file, il kindle non lo apre x procedere con l istallazione. (Impossibile aprire il file)  .
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente, Sabrina.

Add comment

Advertsing

125X125_06





MonthList

CommentList