Amazon: gli e-book più sottolineati sono quelli motivazionali


Per il secondo anno, Amazon rivela i titoli degli eBook più sottolineati e le frasi più apprezzate dai lettori. Lo scorso anno i lettori italiani hanno dimostrato interesse nei confronti dei grandi classici come La Coscienza di Zeno I Miserabili, accanto a best seller contemporanei come Zero Zero Zero di Roberto Saviano. La classifica dei top 10 nel 2014 cambia radicalmente rispetto all’anno precedente: gli italiani hanno mostrato maggiore interesse per i saggi dedicati all’incremento della propria forza individuale e ai consigli per la gestione delle crisi nei rapporti personali e professionali.

Il podio degli e-book più sottolineati su Amazon Kindle

In cima alla classifica troviamo Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill. Il saggio contiene utili consigli sugli approcci giusti con gli altri; la frase più sottolineata è stata: “Chiunque voglia riuscire a vincere in un’impresa, deve essere disposto a bruciare le sue navi e tagliare i ponti per impedirsi di tornare sui suoi passi. Solo così facendo si può assicurare di mantenere lo stato mentale di “ardente desiderio di farcela”, che è essenziale per il successo”.

La gestione dei rapporti è al centro del secondo e-book più sottolineato: Come trattare gli altri e farseli amici. Si tratta di un vademecum contenente consigli utili per interagire in maniera positiva con gli altri in diversi ambiti della vita. Il passaggio più apprezzato è stato: “La critica è inutile perché pone le persone sulla difensiva e le induce immediatamente a cercare una giustificazione. È pericolosa perché ferisce l’orgoglio della gente, la fa sentire impotente e suscita risentimento”.

Al terzo posto della classifica si posiziona un e-book orientato allo sviluppo del pensiero positivo: Pensieri lenti e veloci, quasi una digressione che spiega il funzionamento reale della mente e del suo modo di condurci alle decisioni, frutto degli studi del premio Nobel Daniel Kahneman. Questo è il passaggio che ha particolarmente colpito i lettori: “Un modo sicuro di indurre la gente a credere a cose false è la frequente ripetizione, perché la familiarità non si distingue facilmente dalla verità”.

La raccolta delle evidenziazioni che i dispositivi Kindle mettono a disposizione dei lettori, consente di coniugare il piacere del perdersi tra le parole degli scrittori alla curiosità di scoprire quali sono i passaggi più evidenziati e condividerli con amici e parenti sui propri profili social di Facebook e Twitter. Questa è solo una delle tante funzioni presenti in Kindle e sulle app Kindle, anche disponibili per iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, PC e Mac e via browser con Amazon Cloud Reader. Grazie alla funzione Arricchisci il tuo vocabolario, è possibile aggiungere automaticamente i termini ricercati nel dizionario a un elenco d’immediata consultazione, mentre Word Wise consente di leggere i testi in inglese visualizzando sinonimi più semplici sopra i termini più complessi. L’obiettivo, come sempre, è quello di permettere a chi ama leggere di godersi al massimo un’esperienza di lettura tradizionale e allo stesso tempo innovativa.

La classifica completa

  1. Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill
  2. Come trattare gli altri e farseli amici (I grandi tascabili) di Dale Carnegie
  3. Pensieri lenti e veloci (Saggi) di Daniel Kahneman
  4. Le armi della persuasione (Saggi Giunti) di Robert B. Cialdini
  5. The China Study: Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora – Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine (Salute e alimentazione) di T.Colin Campbell
  6. SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google di Francesco De Nobili
  7. I miserabili di Victor Hugo
  8. Il potere di Adesso: Una guida all’illuminazione spirituale (Psicologia e crescita personale) di Eckhart Tolle
  9. Un altro giro di giostra (Longanesi Saggi) di TizianoTerzani
  10. Steve Jobs (Italian Edition): La biografia autorizzata del fondatore di Apple (Ingrandimenti)

Steve Jobs Confidential ora disponibile

Steve Jobs Confidential, edizione italiana di Becoming Steve Jobs, la biografia su Steve Jobs, da questa mattina è disponibile, sia in formato Kindle (9,99 euro) che in formato tradizionale su Amazon (16,92€)

Di questo libro abbiamo parlato molto nei giorni scorsi.  Si tratta dell’evento editoriale più importante da diversi anni a questa parte, non solo per gli appassionati Apple, ma per tutti coloro che sono interessati ad avvicinare la figura complessa, multiforme, a più facce di uno degli uomini che facendo impresa con i suoi prodotti più di ogni altro ha cambiato il modo con cui la tecnologia incide nella vita di ciascuno di noi. Il libro offre una prospettiva inedita, uno sguardo più concentrato sull’umano e  rapporti interpersonali, dando di Jobs una interpretazione meno stereotipata di quella con cui è sempre stato visto fino ad oggi.

I due autori, Brent Schlender – che in venticinque anni ha intervistato più volte Jobs, traendone registrazioni ufficiali e non – e Rick Tetzeli hanno avuto accesso a testimonianze inedite e provano a svelare una storia molto diversa da quella che conosciamo: quella di un ragazzo pieno di contraddizioni, che non sopportava le gerarchie, girava scalzo per la sua azienda ed era buddista, ma al contempo capitalista. «Il libro presenta – si legge nella sintesi preparata dall’editore italiano, Sperling & Kupfer – un essere umano che ha lottato con i suoi difetti e ha imparato a massimizzare i suoi punti di forza. Quella di un uomo che, col tempo, è diventato più paziente, ha imparato a fidarsi dei suoi collaboratori oltre che del suo istinto. Con stile narrativo, gli autori raccontano uno Steve inedito attraverso confessioni esclusive di amici e parenti di Jobs e conversazioni con le persone che meglio lo conoscevano, come Tim Cook, Jony Ive, Ed Catmull e John Lasseter. Queste pagine ricostruiscono un sorprendente ed emozionante ritratto del genio di Apple».

Al momento non c’è ancora una versione per iBooks di Steve Jobs Confidential. Ma l’editore italiano Sperling & Kupfer ci aveva fatto sapere a suo tempo che l’avrebbe rilasciato “per tutte le principali piattaforme digitali”, ma Amazon offre agli utenti Apple una versione software del suo eBook reader compatibile con tutte le piattaforme. Una volta comprato da qui, lo vedrete successivamente apparire nella lista dei vostri libri nell’applicazione in versione per iOS o in versione Mac. È anche disponibile un servizio cloud che vi permette di leggere il libro direttamente nel browser.

Ovviamente potrete anche comprarlo in edizione fisica, sia su Amazon (16,92€) che presso i negozi on line che vendono libri. Dovrebbe essere disponibile in giornata anche nelle principali librerie italiane. Amazon in ogni caso ha anche un servizio con consegna in 24 ore con un modesto supplemento.

Vinci un Kindle e altri premi con Calcio Quiz


Con il gioco di Quiz di Calcio World Italia puoi vincere un Kindle. Clicca sul link qui sotto per tutti i dettagli: 

http://bit.ly/1HiOUtW

Advertsing

125X125_06

MonthList

CommentList