Amazon, lettura a portata di bambino

Invogliare i bambini alla lettura, con distintivi che funzionano da incentivo e un catalogo di libri ad hoc. L'idea è di Amazon, che ai più piccoli dedica due strumenti: Free Time e Kindle Unlimited

Il primo è una funzione inclusa nel nuovo Kindle, l'e-reader da 59 euro con interfaccia touch, che consente ai genitori di creare dei profili personalizzati per ciascuno dei propri figli, dar loro accesso a una selezione di titoli e stabilire obiettivi di lettura. 

Il secondo è un abbonamento mensile da 10 euro che dà accesso a oltre 700mila libri, di cui 15mila in lingua italiana. Free Time è pensato per far leggere ai bambini gli e-book a loro dedicati in un ambiente protetto. 

Inoltre il genitore può assegnare una serie di distintivi al raggiungimento di obiettivi di lettura, tra cui 'Divoralibri' per chi legge almeno 30 minuti e 'Lettore coi fiocchi' per chi legge almeno 500 pagine. 

Kindle Unlimited, oltre ai libri per adulti, comprende il catalogo Giunti che include titoli per bambini e ragazzi come le fiabe di Andersen, Piccole donne e i libri di Susanna Tamaro; il servizio offre inoltre dei classici moderni come Harry Potter, oppure storici evergreen come I ragazzi della via Pal, insieme a una selezione di fumetti.

Advertsing

125X125_06





MonthList

CommentList