È facile cambiare vita: Guida pratica alla fuga per sognatori e squattrinati

È facile cambiare vita: Guida pratica alla fuga per sognatori e squattrinati - italiansinfuga.com La crisi. Il carovita. Il precariato. La disoccupazione. La pressione fiscale. I disservizi. Il ritardo cronico dei trasporti… Se questo elenco vi ha fatto venire la pelle d’oca, se potreste allungarlo con tante e tante voci ancora, se siete stufi da troppo tempo e sempre più spesso vi chiedete se non sia il caso di salpare verso nuovi orizzonti, c’è una buona notizia per voi: cambiare vita si può.

Non servono anni di preparazione, eredità faraoniche in arrivo, reti internazionali di amici al vostro servizio. Bastano grinta e capacità di adattamento.

Dalla fortunata esperienza di Italiansinfuga.com, il blog da oltre 80.000 contatti al mese dove “chi è già emigrato offre informazioni a chi vuole emigrare” (Sky Tg24), nasce il libro che i futuri “italiani in fuga” stavano aspettando: l’unico e originale prontuario per l’Emigrazione 2.0, una miniera di informazioni e consigli per orientarsi nell’impresa di un trasferimento all’estero, dalla ricerca di casa e lavoro, al calcolo del costo della vita, alle dritte per sopravvivere alla burocrazia.

[youtube:t8loAytMlOg]

Building of an organizational chart for AdventureWorks & AdventureWorks2008

-- SQL recursive CTE to find subordinates of executive, manager & supervisor
-- Tree processing - find all descendants - find children - self-referencing table
DECLARE @EmployeeID INT
SET @EmployeeID = 109
USE AdventureWorks;
WITH cteEmployeeName
AS (SELECT FullName = FirstName + ' ' + LastName,
EmployeeID
FROM HumanResources.Employee e
INNER JOIN Person.Contact c
ON e.ContactID = c.ContactID),
cteSubordinates
AS (SELECT EmployeeID,
LEVEL = 0
FROM HumanResources.Employee
WHERE EmployeeID = @EmployeeID
UNION ALL
SELECT e.EmployeeID,
LEVEL + 1
FROM cteSubordinates cte
INNER JOIN HumanResources.Employee e
ON cte.EmployeeID = e.ManagerID)
SELECT FullName,
s.EmployeeID,
LEVEL
FROM cteSubordinates s
INNER JOIN cteEmployeeName en
ON s.EmployeeID = en.EmployeeID
/*
FullName EmployeeID Level
Ken Sánchez 109 0
David Bradley 6 1
Terri Duffy 12 1
Jean Trenary 42 1
Laura Norman 140 1
James Hamilton 148 1
Brian Welcker 273 1
Stephen Jiang 268 2
Amy Alberts 284 2

*/

------------
-- SQL Server 2008 tree processing functions - MSSQL organization chart - orgchart
-- T-SQL recursive Common Table Expression - CTE - SQL hierarchyid
USE AdventureWorks2008;
GO
WITH cteDirectReports(ManagerID,EmployeeID,ManagerLevel)
AS (SELECT OrganizationNode.GetAncestor(1),
OrganizationNode,
OrganizationLevel - 1
FROM HumanResources.Employee
WHERE OrganizationLevel = 0
UNION ALL
SELECT e.OrganizationNode.GetAncestor(1),
e.OrganizationNode,
OrganizationLevel - 1
FROM HumanResources.Employee e
INNER JOIN cteDirectReports d
ON e.OrganizationNode.GetAncestor(1) = d.EmployeeID)
SELECT Manager = replicate('_',(ManagerLevel) * 4) + CO.LastName + ', ' +
CO.FirstName,
Employee = C.LastName + ', ' + C.FirstName,
ManagerLevel,
EmployeeLevel = ManagerLevel + 1
FROM cteDirectReports DR
INNER JOIN HumanResources.Employee E
ON DR.EmployeeID = E.OrganizationNode
INNER JOIN Person.Person C
ON E.BusinessEntityID = C.BusinessEntityID
INNER JOIN HumanResources.Employee EM
ON DR.ManagerID = EM.OrganizationNode
INNER JOIN Person.Person CO
ON EM.BusinessEntityID = CO.BusinessEntityID
ORDER BY DR.EmployeeID

GO

Ecco il render del nuovo Kindle Fire HD

Il render del nuovo Kindle Fire HD

Il design, come potete notare dall’immagine di apertura, non differisce di molto dalle linee guida della gamma Kindle dell’azienda statunitense: è infatti l’hardware “interno” a stupire, il cuore di questo device, che, a differenza di quanto ipotizzato in precedenza, sarà dotato di componenti da top di gamma quali:

  • SoC Snapdragon
  • GPU Adreno 330
  • Schermo da 7″ con risoluzione 1920x1200p

Non sappiamo nient’altro circa il misterioso tablet, ma i cali di prezzo che hanno interessato gli altri modelli della serie sono uno dei tanti segni che presto l’alone di mistero che ruota attorno al device sarà dissolto.

Cosa ne pensate dunque? Come trovate i tablet Amazon?

Il nuovo Kindle Paperwhite in uscita ad ottobre, prenotabile ora!

Il nuovo Kindle Paperwhite in uscita ad ottobre

A differenza dei tablet, Kindle Paperwhite è creato per offrire la migliore esperienza di lettura possibile

  • Schermo anti riflesso. Si legge anche alla luce diretta del sole Si tiene con una mano. Più sottile del 30% rispetto a un iPad mini
  • La batteria dura settimane, non ore
  • Schermo con luce integrata. Leggi senza affaticare la vista

 

Schermo più bianco, testi più scuri

MIGLIORATO - Apprezza il maggiore contrasto rispetto al precedente Kindle Paperwhite. I bianchi sono più bianchi e i neri ancora più neri, per testi nitidi e chiari. Lo schermo ad alta risoluzione permette di scegliere caratteri eleganti, tra i tanti anche Baskerville e Palatino. Tutti i caratteri di Kindle Paperwhite sono stati rifiniti accuratamente prestando attenzione al singolo pixel, per assicurare la miglior esperienza di lettura possibile.

Volta pagine più veloce e agevole

MIGLIORATO - Il processore del nuovo Kindle Paperwhite è più veloce del 25%. I libri si aprono e le pagine si voltano più velocemente, per una lettura più fluida. Inoltre, Kindle Paperwhite utilizza la più recente tecnologia per gli schermi touch capacitivi, per rispondere con precisione al tocco più lieve e allo stesso tempo evitare cambi di pagina accidentali.

Scorri le pagine senza perdere il segno

NUOVO - La nuova funzione Scorri Pagina di Kindle Paperwhite permette di sfogliare le pagine, spostarti tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro per vedere come finisce, senza mai perdere il segno.

Crea e condividi le note

Aggiungi le tue note a margine, modificale, cancellale o copiale da Kindle Paperwhite direttamente sul tuo computer. Condividi le sezioni evidenziate e le citazioni più significative su Facebook e Twitter e visualizza i passaggi più evidenziati dagli altri lettori.

Consultazione istantanea

MIGLIORATO - Grazie alla funzione Consultazione Rapida, Kindle Paperwhite integra un dizionario completo con Wikipedia, che permette di accedere a informazioni e definizioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno.

Migliora il tuo vocabolario

NUOVO - Le parole che cerchi nel dizionario vengono automaticamente aggiunte ad Arricchisci il tuo Vocabolario per accrescere le tue conoscenze e migliorare l'apprendimento. Scorri le nuove parole, metti alla prova le tue conoscenze con le schede delle parole e visualizzane l'uso in un contesto.

Leggi al buio

MIGLIORATO - Paperwhite dotato di una luce integrata di nuova generazione proiettata verso lo schermo invece che in direzione degli occhi come accade con gli schermi retroilluminati, evitando così di affaticare la vista. Regola la luminosità dello schermo per leggere comodamente in qualsiasi condizione di luce.

Regola la dimensione dei caratteri

Crea la tua esperienza di lettura perfetta personalizzando la dimensione dei caratteri per adattarla ai tuoi gusti. Scegli tra otto dimensioni per non stancare gli occhi e leggere più a lungo.

Porta con te tutta la tua biblioteca personale

Kindle Paperwhite può contenere fino a 1.100 libri, per non dover più rimanere lontano dai tuoi titoli preferiti. Con Kindle Paperwhite puoi tenere la tua intera biblioteca a portata di mano in ogni momento.

Leggi l'ultimo capitolo tutto di un fiato

Scopri quanto tempo manca alla fine del capitolo o del libro. Tempo di Lettura si basa sulla tua velocità di lettura e si aggiorna costantemente man mano che la tua velocità e le tue abitudini cambiano. Decidere quando iniziare un nuovo capitolo o finire quello che stai leggendo non è mai stato così facile.

Inizia da dove avevi interrotto

La tecnologia Whispersync salva automaticamente e sincronizza l'ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi, per rincominciare a leggere esattamente da dove avevi interrotto.

Mai più senza un libro

Scegli all'interno dell'ampia selezione di Amazon, acquista un titolo e inizia a leggerlo in pochi secondi. La connessione wireless permette di ricevere un eBook in meno di 60 secondi, senza bisogno di un computer.

Traduci istantaneamente

Tocca qualsiasi parola o evidenzia una sezione da tradurre in altre lingue, come lo spagnolo, il giapponese e molte altre. Traduzioni a cura di Bing Translator.

Advertsing

125X125_06

Planet Xamarin

Planet Xamarin

Calendar

<<  September 2017  >>
MonTueWedThuFriSatSun
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

View posts in large calendar

Month List