Amazon acquisisce Goodreads, il social network dedicato ai libri

Amazon acquisisce Goodreads, il social network dedicato ai libri

È notizia dell’ultim’ora quella che Amazon ha acquisito di GoodReads, un social network dedicato al mondo dei libri.

La notizia è stata comunicata ufficialmente da Russ Grandinetti, il vice presidente del settore Kindle, che ha provveduto a spiegare che l’unione tra chi ha reinventato il commercio dei libri e la sua lettura con coloro che lavorano in maniera alacre ed efficace per creare una community di lettori è senza alcun dubbio la miglior cosa per lo sviluppo economico dell’intera azienda.

Otis Chandler, il CEO e il cofondatore di GoodReads, si è detto particolarmente soddisfatto della cosa sottolineando il fatto che con la portata e le risorse di Amazon il servizio potrà sicuramente acquisire un maggior numero di lettori creando una migliore esperienza.

GoodRead, che conta ben 10 milioni di membri ed oltre 360 milioni di libri catalogati, d’ora in avanti avrà quindi anche il suo e-reader, il Kindle, un dato questo che non può passare inosservato considerando che si tratta del device più venduto in tale segmento.

Custodia Amazon in pelle per Kindle Paperwhite

Custodia paperwhite nera

  • Progettata da Amazon per essere la custodia protettiva più leggera e sottile per il tuo Kindle Paperwhite
  • Il dispositivo si attiva o va in sospensione all'apertura e alla chiusura
  • Protegge il tuo dispositivo senza bisogno di cinghie
  • Chiusura magnetica per tenere la custodia ben chiusa
  • Esterno in pelle per proteggere con stile

Amazon non riesce a produrre il primo Kindle Phone

Kindle PhoneOramai è praticamente certo che Amazon entrerà anche nel mercato degli smartphone, e lo farà con una versione ridotta dei propri Kindle.

Gli imperativi per avere successo sono essenzialmente due, device economico e market florido. Sappiamo che Amazon adotta una versione modificata di Android, basata per ora su Android Ice Cream Sandwich 4. Tale sistema operativo dovrebbe essere potenziato e rivisto per arrivare anche su uno smartphone molto economico ma che possa battagliare almeno alla pari con altri esponenti del genere, tra cui troviamo molto forte LG con la sua ultima serie L2.

Amazon però non sarebbe avanti nella produzione di questo fantomatico device, visto che purtroppo ha riscontrato dei problemi durante la sua realizzazione. I problemi sarebbero di natura prettamente software, ma anche Foxconn, a cui è stata commissionata la realizzazione del terminale, sarebbe in ritardo nell’assembramento e nella creazione della catena produttiva dedicata.

Probabilmente per i puristi Android il Kindle Phone non sarà uno smartphone neanche da prendere in considerazione, ma grazie ai servizi offerti dal colosso delle vendite online tale smartphone potrebbe diventare molto appetibile per qualcuno.

Disponibile il Kindle Fire HD 8,9 pollici

Splendido schermo da 8,9" ad alta risoluzione, perfetto per applicazioni, giochi, libri e foto. Naviga su internet, accedi a e-mail, Skype e altro ancora. Tutto a partire da soli 269€.
  • Ampio schermo HD da 8,9'' con una risoluzione più alta rispetto agli altri Kindle Fire, con colori ricchi e un contrasto profondo
  • Sistema audio Dolby creato su misura e due altoparlanti stereo per un audio nitido e ricco
  • Navigazione web ultra veloce grazie alla doppia antenna Wi-Fi dual band
  • Applicazione e-mail facile da usare che sincronizza il tuo account Gmail, Hotmail, Outlook e altri ancora. Massima integrazione con Facebook, per aggiornare il proprio stato e rimanere in contatto con gli amici
  • Videocamera HD frontale per videochiamare con Skype e scattare foto in HD
  • Più di 22 milioni di canzoni, riviste, libri, applicazioni e giochi, comprese le applicazioni più popolari come SpotifyRuzzle e GialloZafferano
  • Grandi offerte sulle applicazioni, compresa l'App gratuita del giorno e altre applicazioni e giochi gratuiti
  • Accesso all'ampia selezione di eBook di Amazon che offre bestseller, contenuti esclusivi, migliaia di classici gratuiti e ti permette di risparmiare grazie all'Offerta lampo Kindle
  • Vasta selezione di riviste e libri dai colori brillanti, come libri di cucina e libri per bambini

E il Kindle Fire HD divenne una console

Green Throttle Games ha lanciato sul mercato Atlas, un controller per il gaming simile a quello della Xbox 360, che trasforma il Kindle Fire HD, ma potenzialmente qualsiasi tablet e smartphone Android dotato di uscita HDMI, in una console casalinga.

Basta collegare il tablet del colosso americano dell’e-commerce ad un TV con un cavo micro HDMI e, grazie ad Arena, l’app dedicata di Green Throttle, sarà possibile acquistare e giocare in alta definizione a tutti i titoli realizzati appositamente per il controller, anche in multiplayer, fino a 4 giocatori contemporaneamente.

Charles Huang, CEO di Green Throttle e creatore del franchise Guitar Hero ha affermato che “il monopolio delle console sta per finire. La migliore piattaforma di intrattenimento futuro non può che essere uno smartphone o un tablet Android”.

Atlas è venduto su Amazon a 39,95$. La sfida ad OUYA è lanciata, ma c’è moltissima strada da fare per diventare un diretto concorrente della prima console Android poiché questa costa meno (99$) dell’accoppiata Atlas + Kindle Fire HD ed ha già dalla sua una notevole comunità di sviluppatori. Qualora Green Throttle dovesse estendere la compatibilità della propria piattaforma ad altri dispositivi Android (si parla già di Galaxy S3 e Galaxy Tab entro il prossimo mese), allora sì che questa soluzione diventerebbe molto, ma molto più interessante.

[youtube:blNkc-UlGFw]

Advertsing

125X125_06

Planet Xamarin

Planet Xamarin

Calendar

<<  November 2017  >>
MonTueWedThuFriSatSun
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

Month List