Custodia Amazon in pelle con supporto verticale per Kindle Fire HD

Custodia Amazon Kindle Fire HDLa custodia in vera pelle è stata progettata per essere la più leggera e sottile custodia protettiva per il tuo Kindle Fire HD. L’unione tra morbida pelle lavorata di qualità e un rivestimento interno che si adatta al dispositivo, permette di proteggere il tuo Kindle Fire HD senza bisogno di cinghie o cerniere. 


La custodia mette automaticamente il tuo Kindle Fire HD in standby alla chiusura, e lo attiva quando la apri, così puoi tornare facilmente a leggere le tue riviste, a giocare, a guardare un film o a ascoltare musica.

Il dispositivo sta in piedi da solo

Non importa se stai seguendo una ricetta in cucina, guardando un film in aereo o ascoltando musica mentre pulisci il salotto: puoi goderti i tuoi contenuti senza dover usare le mani grazie al supporto verticale che si ripiega all’indietro.

In movimento

Sottile, leggera e robusta; questa custodia è perfetta per Kindle Fire HD in ogni situazione. Quando hai finito di goderti i tuoi contenuti, devi solo chiudere la custodia e il dispositivo andrà immediatamente in standby. La chiusura magnetica integrata assicura che la custodia stia ben chiusa anche nello zaino, in borsa o in valigia.

Linn: caso di una norvegese a cui è stato bloccato l'account

All’improvviso si è ritrovata con il suo account su Amazon chiuso, e l’impossibilità quindi di leggere o rileggere tutti i libri precedentemente scaricati dopo regolare pagamento. A quanto racconta il blogger, amico di Linn (la cui storia è stata ripresa dal “Guardian“, dall’“Huffington Post“ e da downloadblog.it), non sono chiare le ragioni per cui una cosa del genere sia successa.

L’ipotesi più plausibile è che la donna, residente in Norvegia, abbia provato a iscriversi ad Amazon inglese fornendo l’indirizzo di un amico: una pratica vietata da Amazon che – come ricorda download.blog – può in qualsiasi momento revocare l’accesso al Kindle Store e al contenuto del Kindle senza alcun rimborso.

Secondo quanto ha spiegato Amazon, l’account di Linn è stato chiuso perché risultato collegato a uno (presumibilmente quello dell’amico) che già era stato chiuso per violazioni delle policy dell’azienda di Seattle. Non è noto cosa avesse fatto l’anonimo inglese né è nota la posizione di Amazon (al momento la filiale italiana non ha rilasciato nessun commento). Alla donna, l’azienda ha scritto due volte confermando la propria decisione senza spiegare nulla di più.

Certo è che la vicenda fa riflettere. In primo luogo perché ricorda a tutti i lettori di ebooks  - in modo piuttosto brutale – che di immateriale non c’è solo il libro che leggono, ma anche la proprietà del medesimo (non è una novità, più che di acquisto si tratta di un prestito, benché teoricamente a tempo indeterminato).

Kindle Paperwhite anche in Italia!

Amazon Kindle Paperwhite

Amazon ha annunciato il lancio italiano del suo Kindle Paperwhite, definito “il più avanzato lettore di eBook mai prodotto”. Ecco alcune caratteristiche descritte dall’azienda: disponendo di uno schermo da 212 dpi, Kindle Paperwhite ha il 62% di pixel in più, per rendere il testo più chiaro e nitido, indipendentemente dalla dimensione dei caratteri. Lo schermo ha inoltre un contrasto migliorato del 25%, per bianchi e neri più intensi.

Lo schermo brevettato con luce frontale di Kindle Paperwhite convoglia la luce attraverso uno strato anti riflesso verso lo schermo, lontano dagli occhi dell'utente, per permettere di leggere per ore senza affaticare la vista. La luminosità dello schermo si regola facilmente per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione.

Kindle Paperwhite è dotato poi di un innovativo sistema di gestione della batteria, progettato per consumare di meno e massimizzarne la durata, che ora arriva fino a 8 settimane. Con uno spessore di 9,1 mm e un peso di 213 grammi, l’eBook reader è più sottile di una rivista e pesa meno di un comune libro tascabile. Lo spessore del bordo intorno allo schermo è stato ridotto del 77%, per rendere ancora più facile la lettura con una sola mano.

Il nuovo eBook reader è disponibile anche nella versione Wi-Fi + 3G: con connettività 3G integrata, consente di connettersi gratuitamente alle reti wireless, anche dove il WiFi non è disponibile. Attualmente, i nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Wi-Fi + 3G sono disponibili in pre-ordine, le spedizioni inizieranno il 22 novembre. I prezzi? Sono rispettivamente di 129 euro e 189 euro.

[youtube:37Grq0XbX9o]

[youtube:eQvT56SyZKY]

Come funzionano gli schermi Kindle Paperwhite?

Lo schermo del Kindle Paperwhite di Amazon viene presentato come il miglior pannello a inchiostro elettronico oggi sul mercato. Le caratteristiche tecniche ufficiali ci dicono che ha il 62% di pixel in più rispetto allo schermo della generazione di Kindle precedente e un contrasto aumentato del 25%.

Schermo paperwhite

Sopra al pannello a inchiostro elettronico (dove prende forma il contenuto del libro digitale) è stato “incollato” uno strato di materiale che rende lo schermo sensibile al tocco delle dita, al touch (strato capacitivo), sopra a questo c’è un ulteriore layer responsabile dell’illuminazione. I tre livelli risultano così letteralmente impilati uno sopra l’altro.

Il layer luminoso ha uno spessore di appena 0.5 millimetri. Senza entrate in dettagli troppo tecnici, l’interessante è sapere che tutta la superficie di questo strato è traforata di minuscoli forellini che consentono alla luce emanata da dei led di spargersi in modo uniforme sul pannello a inchiostro elettronico sottostante. Nel Kindle Paperwhite quindi la luce è diretta verso lo schermo sottostante – ed è probabile che sia (solo) questo il motivo del miglior contrasto – e non verso l’utilizzatore, come invece avviene negli schermi LCD che equipaggiano tutti i tablet e gli smartphone.

E' interessante anche notare che Amazon ha implementato la funzionalità tattile con lo strato capacitivo posto sopra il pannello e-ink abbandonando la soluzione a raggi infrarossi zForce di Neonode che garantiva assenza di riflessi e un’ottima sensibilità al tocco.

Advertsing

125X125_06

Planet Xamarin

Planet Xamarin

Calendar

<<  November 2017  >>
MonTueWedThuFriSatSun
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

Month List