Capire l'economia. Come funziona l'economia e come sta cambiando il mondo

Capire l'economia. Come funziona l'economia e come sta cambiando il mondoIn "Capire l'economia", pubblicato per la prima volta nel 1982 e più volte aggiornato, Thurow e Heilbroner riescono laddove molti hanno fallito: con un linguaggio semplice e chiaro, i due economisti trasformano l'economia in una scienza viva e affascinante, utile a chiunque voglia impossessarsi di uno dei principali strumenti di comprensione della realtà.

Gli autori propongono un percorso orientativo che, dal pensiero dei teorici classici dell'economia, si sviluppa nella descrizione dei meccanismi che stanno alla base del funzionamento del capitalismo odierno.

Una particolare attenzione viene posta all'analisi del presente - globalizzazione, spettro dell'inflazione, disuguaglianze di reddito, ruolo dei governi - rendendo il libro indispensabile a chiunque voglia prepararsi ad affrontare le sfide e i problemi di un mondo in profonda trasformazione.

Aiuto, Poirot

Aiuto, Poirot! Agatha ChristieInvitato a recarsi in Francia per proteggere un uomo minacciato da un pericoloso sconosciuto, il celebre Poirot al suo arrivo ha una sconsolante sorpresa: il suo cliente, a quanto pare, è già stato assassinato da una coppia di misteriosi stranieri.

Pregato di investigare il detective belga, accompagnato dal fedele capitano Hastings, scopre che il crimine è stato compiuto seguendo lo stesso metodo di un assassinio commesso molti anni prima e che la vittima, pur amando teneramente la moglie, era legata a una donna affascinante ed enigmatica.

La polizia, rappresentata dall’arrogante e iperattivo ispettore Giraud, “il segugio umano”, ha i suoi sospetti ma, come al solito, sarà Poirot a dire l’ultima parola, scoprendo una verità rimasta a lungo sepolta. In Aiuto, Poirot!, pubblicato per la prima volta nel 1923, Agatha Christie ha liberamente rielaborato gli elementi di una cause célèbre molto dibattuta in quegli anni in Francia.

Anno: 1923

Luogo: Europa

Detective: Hercule Poirot

Personaggi: Hercule Poirot, Capitano Hastings. Inoltre: Joseph Aarons, Francoise Arrichet, Lucien Bex, Madame e Marthe Daubreuil, Bella Duveen, Monsieur Giraud, Dulcie Duveen Hastings, M. Hautet, Mrs. Renauld, Jack e Paul T. Renauld, Gabriel Stonor

Un messaggio dagli spiriti

Un messaggio dagli spiriti Agatha ChristieUna giornata d’inverno, un paesino isolato dalla neve, in mazzo alla desolazione della brughiera, vicino a Dartmoor e alla sua famigerata prigione.

A Sittaford House la signora Willet, che dal Sud Africa è venuta a passare la stagione invernale in questa remota località del Devon insieme alla figlia Violet, tiene salotto, come sempre.

Per passare il pomeriggio, gli ospiti decidono di fare una seduta spiritica. Ma quello che doveva essere un gioco si trasforma in un sinistro incubo: gli spiriti, infatti, annunciano che il capitano Trevelyan, il proprietario di Sittaford House che ha ceduto in affitto la sua casa alle Willett ritirandosi in una vicina cittadina, è stato assassinato in quel momento.

Tutti gli astanti sono sconvolti. Il maggiore Burnaby, vecchio compagno del capitano si precipita a casa dell’amico e scopre che…

Introdotto da questo inizio mozzafiato, Un massaggio dagli spiriti, del 1931, si rivela uno dei più avvincenti romanzi di Agatha Christie, l’indiscussa regina del giallo inglese.

Anno: 1931

Luogo: in una casa di campagna

Personaggi: Mrs. Belling, Maggiore John Edward Burnaby, Mr. Curtis, Amelia Curtis, Mr. Dacres, Martin e Sylvia Dering, Mr. Duke, Charles Enderby, Rebecca e Robert Henry Evans, Capitano Robert e Jennifer Gardner, Ronald Garfield, Guardia Graves, Mr. Kirkwood, Ispettore Narracott, Brian e James Pearson, Caroline Percehouse, Sergente Pollock, Mr. Rycroft, Emily Trefusis, Capitano Joseph Arthur Trevelyan, Dottor Warren, Mrs. Willett, Violet Willett, Capitano Wyatt

Quattro casi per Hercule Poirot

Quattro casi per Hercule Poirot Agatha ChristieHercule Poirot, il celebre investigatore belga inventato da Agatha Christie nel 1920 e ucciso, dall’autrice stessa, nel 1975, è il protagonista dei quattro racconti contenuti in questo volume. Quattro affascinanti storie poliziesche, pubblicate per la prima volta nel 1937, ognuna delle quali, per la complessità dell’intreccio e la ricchezza psicologica dei personaggi, ha il respiri di un romanzo.

In Delitto nei Mews il detective è chiamato in causa dal suo vecchio amico, l’ispettore Japp di Scotland Yard, per scoprire se la signora Allen è stata uccisa o si è suicidata.

Nel Furto incredibile l’investigatore è, insolitamente, alle prese con la sparizione di documenti militari top Secret.

Lo specchio del morto ci riporta in un ambiente classico delle storie di Poirot: un invito in una casa di campagna con l’ospite che si trasforma in vittima.

Triangolo a Rodi è invece una delle avventure “mediterranee” del nostro personaggio, una splendida vacanza… ma con il morto, naturalmente.

Anno: 1937

Luogo: vari

Detective: Hercule Poirot

Personaggi: Hercule Poirot, Capitano Hastings, Ispettore capo Japp. Inoltre: Barbara Allen, Maggiore Eustace, Charles Laverton-West MP, Mrs. Pierce, Jane Plenderleith

10 piccoli indiani

10 piccoli indiani - Agatha ChristieUna casa misteriosa su un’isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai conosciute prima, accomunate da un inquietante passato, riunite sullo stesso tetto da una serie inspiegabile di inviti. Un’assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo in maniera implacabile, come in un incubo orrendo, una serie spaventosa di omicidi.

Un romanzo poliziesco originalissimo, nel quale ciascuno dei protagonisti ricopre, contemporaneamente, il ruolo di investigatore, sospetto e probabile vittima, in mancanza di un vero e proprio detective.

“Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar, uno fece indigestione, solo nove ne restar.

Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar: uno cadde addormentato, otto soli ne restar.

Otto poveri negretti se ne vanno a passeggiar: uno, ahimè, è rimasto indietro, solo sette ne restar.

Sette poveri negretti legna andarono a spaccar: un di lor s’infranse a mezzo, e sei soli ne restar.

I sei poveri negretti giocan con un alvear: da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar.

Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar: un lo ferma il tribunale, quattro soli ne restar.

Quattro poveri negretti salpan verso l’alto mar; uno un granchio se lo prende, e tre soli ne restar.

I tre poveri negretti allo zoo vollero andar: uno l’orso ne abbrancò, e due soli ne restar.

I due poveri negretti stanno al sole per un pò: un si fuse come cera e uno solo ne restò.

Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s’ impiccò e nessuno ne restò”.

Microsoft si lancia negli Ebook accordo milionario con Barnes & Noble

Nook by Barnes & NobleCon un investimento di 300 milioni di dollari nel settore ebook di Barnes & Noble, l'azienda di Redmond entra nel terreno di Amazon e Apple in modo deciso. Barnes & Noble è il nome dietro il Nook, un marchio per un lettore di libri elettronici piuttosto diffuso e apprezzato, diretto concorrente del Kindle di Amazon.

È in questa direzione che Microsoft concentrerà particolarmente le sue attenzioni. L'allenza è particolare, perché negli ultimi periodi Microsoft e Barnes & Noble erano arrivate ai ferri corti: Redmond ha portato in tribunale il distributore editoriale per presunte violazioni di alcuni brevetti. Dal canto suo B&N rispondeva che quello di Redmond era un tentativo di intimidazione verso aziende più piccole che avevano scelto di utilizzare la piattaforma Android di Google per i loro dispositivi. A seguito dell'accordo annunciato, le due società hanno deciso di deporre le armi e azzerare i ricorsi in tribunale. Microsoft avrà il 17,6% nella nuova compagnia che deriverà dall'investimento.

Una delle conseguenze immediate sarà l'inclusione in Windows 8 di un'applicazione Nook, una mossa che avrà la sua importanza in ambito tablet, ovvero uno dei segmenti su cui Microsoft punta molto con il suo nuovo sistema operativo.

Tutti i libri di Agatha Christies

Agatha ChristiesEcco un elenco completo di tutti i libri di Agatha Christie. L’elenco è in ordine della data della prima uscita in Inghilterra. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale di Agatha Christie. Tutti i titoli in offerta su Amazon li puoi trovare cliccando qui.

Poirot a Styles Court (The mysterious affair at Styles) – 1920 P
 
Avversario Segreto (The Secret Adversary) – 1922 TT
 
Aiuto, Poirot! (Murder on the Links) – 1923 P
 
L’uomo vestito di marrone (The Man in the brown suit) – 1924 R
 
Hercule Poirot indaga (Poirot indaga) – 1924 P
 
Testimone d’accusa e altre storie (Witness for the Prosecution) – 1924
 
La casa dei sogni (While the Light Lasts) – 1924
 
Il segreto di Chimneys (The secret of Chimneys) – 1925 B
 
Dalle nove alle dieci o L’assassinio di Roger Ackroyd (The Murder of Roger Ackroyd) – 1926 P
 
Poirot e i quattro (The Big Four) – 1927 P
 
l mistero del treno azzurro (The Mystery of the Blue Train) – 1928 P
 
I sette quadranti (The seven dials mystery) – 1929 B
 
Tommy e Tuppence: in due s’indaga meglio (Partners in crime) – 1929 TT
 
Morte nel villaggio (Murder at the Vicarage) – 1930 M
 
Il misterioso signor Quin (The mysterious Mr Quin) – 1930
 
Il pane del gigante (Giant’s Bread) – 1930
 
Un messaggio dagli spiriti (The Sittaford Mystery) – 1931 M, N
 
L’ammiraglio alla deriva (The floating admiral) – 1931
 
Il pericolo senza nome (Peril at End House) – 1932 P
 
Miss Marple e i tredici problemi (The thirteen problems) – 1932 M
 
Se morisse mio marito (Lord Edgware dies) – 1933 P
 
Il segugio della morte (The Hound of Death and Other Stories) – 1933
 
Perché non l’hanno chiesto ad Evans? (Why didn’t they ask Evans?) – 1934
 
Assassinio sull’Orient-Express (Murder on the Orient Express) – 1934 P
 
Il mistero di Lord Listerdale e altre storie (The Listerdale mystery and other stories) – 1934
 
Parker Pyne indaga (Parker Pyne investigates) – 1934 PP
 
Unfinished Portrait – 1934
 
Tragedia in tre atti (Three act tragedy) – 1935 P
 
Delitto in cielo (Death in the clouds) – 1935 P
 
La serie infernale (The A. B. C. murders) – 1936 P
 
Non c’è più scampo (Murder in Mesopotamia) – 1936 P
 
Carte in tavola (Cards on the Table) – 1936 P O B R
 
Poirot sul Nilo (Death on the Nile) – 1937 P R
 
Due mesi dopo (Dumb Witness) – 1937
 
Quattro casi per Hercule Poirot (Murder in the Mews and three other Poirot Cases) – 1937 P
 
La Domatrice (Appointment with death) – 1938 P
 
Il Natale di Poirot (Hercule Poirot’s Christimas) – 1938 P
 
E’ troppo facile (Murder is easy) – 1939 M
 
Dieci piccoli indiani (Ten little Niggers) – 1939
 
In tre contro il delitto (The Regatta Mystery and other stories) – 1939
 
La parola alla difesa (Sad Cypress) – 1940 P
 
Poirot non sbaglia (One, two, buckle my shoe) – 1940 P
 
Corpi al sole (Evil under the sun) – 1941 P
 
C’è un cadavere in biblioteca (The body in the library) – 1941 M
 
Quinta Colonna (N or M?) – 1941 TT
 
Il terrore viene per posta (The Moving Finger) – 1942 M
 
Il ritratto di Elsa Greer (Five little pigs) – 1943 P
 
Verso l’ora zero (Towards Zero) – 1944 B
 
Absent in the Spring – 1944
 
C’era una volta (Death Comes as the End) – 1945
 
Giorno dei morti (Sparkling Cyandide) – 1945
 
Poirot e la salma (The Hollow) – 1946 P
 
Viaggiare è il mio peccato (Come, tell me how you live) – 1946
 
Le fatiche di Hercule (The labors of Hercules) – 1947 P
 
Alla Deriva (Taken at the flood) – 1948 P
 
L’ultima volta che vidi Isabella (The Rose and the Yew Tree) – 1948
 
E’ un problema (Crooked house) – 1949 M
 
Un delitto avrà luogo (A Murder is Announced) – 1950 T
 
Tre topolini ciechi e altre storie (Three blind mice and other stories) – 1950
 
Il mondo è in pericolo (They came to Baghdad) – 1951
 
Il mondo di Hercule Poirot (The Under Dog and other stories) – 1951 P
 
Fermate il boia (Mrs McGinty’s dead) – 1952 P O
 
Miss Marple: Giochi di prestigio (They do it with mirrors) – 1952 M
 
Miss Marple: Polvere negli occhi (A pocket full of rye) – 1953 M
 
Dopo le esequie (After the Funeral) – 1953 P
 
Destinazione ignota (Destination unknown) – 1954
 
Trappola per topi (The Mousetrap) – 1954
 
Poirot si annoia (Hickory dickory dock) – 1955 P
 
La sagra del delitto (Dead man’s folly) – 1956 P O
 
The Burden – 1956
 
Istantanea di un delitto (4.50 from Paddington) – 1957 M
 
Le due verità (Ordeal by Innocence) – 1958
 
Macabro quiz (Cat among the pigeons) – 1959 P
 
Appuntamento con la paura (Double sin and other stories) – 1960 P
 
Un cavallo per la strega (The Pale Horse) – 1961 O
 
Assassinio allo specchio (The Mirror Crack’d from Side to Side) – 1962 M
 
Sfida a Poirot (The clocks) – 1963 P
 
Miss Marple nei Caraibi (A Caribbean Mystery) – 1964 M
 
Miss Marple al Bertram Hotel (At Bertam’s Hotel) – 1965 M
 
Sono un’assassina? (Third girl) – 1966 P O
 
Nella mia fine è il mio principio (Endless night) – 1967
 
Sento i pollici che prudono (By the pricking of my thumbs) – 1968 TT
 
Poirot e la strage degli innocenti (Hallowe’en party) – 1969 P O
 
Passeggero per Francoforte (Passenger to Frankfurt) – 1970
 
Miss Marple: Nemesi (Nemesis) – 1971 M
 
Gli elefanti hanno buona memoria (Elephants can remember ) – 1972 P O
 
Le porte di Damasco (Postern of Fate) – 1973 TT
 
I primi casi di Poirot (Poirot’s early cases) – 1974 P
 
Sipario (Curtain) – 1975 P
 
Addio, Miss Marple (Sleeping Murder) – 1976 M
 
Miss Marple alla riscossa (Miss Marple’s final cases) – 1979 M
 
La mia vita (An Autobiography) – 1977
 
Caffè Nero (Black Coffee) – 1991
 
La signora del delitto – 1991
 
La Dama Velata – 1992
 
Poirot e le pietre preziose – 1997
 
Il meglio dei racconti – 2002
 
I capolavori di Agatha Christie – 2003 

Legenda degli investigatori in ogni libro
P = Poitot; M = Miss Marple; TT= Tommy e Tuppence; PP = Parker Pyne; B = Battle; O = Ariadne Oliver; N = Narracott; T = Taverner; R = Race

L'inchiostro elettronico sul Kindle Touch

Se stai acquistando un dispositivo che userai principalmente per leggere, una delle cose importanti da considerare è la tecnologia dello schermo. A differenza dei dispositivi con schermi LCD, i dispositivi Kindle Touch e Kindle Touch 3G (di cui abbiamo parlato nel precedent post http://www.kindleitalia.net/post/2012/04/22/Kindle-Touch-e-arrivato.aspx) utilizzano l'ultima generazione di inchiostro elettronico - E Ink Pearl - progettato per rendere il testo più chiaro e nitido e per facilitare la lettura per lunghi periodi di tempo. Ecco alcuni vantaggi della lettura su dispositivi a inchiostro elettronico:

Si legge come sulla carta, anche alla luce diretta del sole
Gli schermi a inchiostro elettronico assomigliano alla carta stampata e si leggono con la stessa facilità. Gli schermi opachi dei dispositivi di lettura Kindle non sono retroilluminati ma riflettono la luce proprio come la carta, così puoi leggere senza fatica sia in pieno sole che in salotto. A differenza degli schermi LCD, gli schermi a inchiostro elettronico non producono riflessi.

Leggi senza sforzi
L’inchiostro elettronico utilizza vere particelle di inchiostro, per generare un testo nitido e chiaro, simile a un libro di carta. I dispositivi Kindle utilizzano inoltre caratteri proprietari fatti a mano per sfruttare le caratteristiche speciali dell'inchiostro e rendere il testo più chiaro e definito.
Meno fatica per gli occhi: ogni volta che i tuoi occhi si spostano da uno schermo luminoso a un ambiente meno illuminato, come quello di una stanza, si devono adattare alla diversa intensità della luce e di conseguenza si possono affaticare. Grazie all’inchiostro elettronico, la pagina viene visualizzata con lo stesso livello di luminosità della stanza, così non è richiesto alcun adattamento ai tuoi occhi.

Senza riflessi: tutte le superfici a inchiostro elettronico sono progettate per essere opache come la carta stampata, riducendo i riflessi e aumentando la leggibilità.

Leggi in qualsiasi posizione: gli schermi a inchiostro elettronico hanno un contrasto uniforme che non cambia a seconda dell’angolo di lettura, così puoi leggere in qualsiasi posizione.

Testo chiaro e nitido: gli schermi a inchiostro elettronico hanno un indice di apertura del 100% quindi non ci sono spazi tra i pixel. I neri e i bianchi sono uniformi sugli schermi a inchiostro elettronico, migliorando la qualità dell'immagine.
Leggi con una mano
Con un peso di 213 grammi, Kindle Touch pesa meno della maggior parte dei libri tascabili e pesa la metà di molti tablet LCD. Questo rende Kindle facile da trasportare e comodo da tenere con una mano sola per lunghi tempi di lettura.

Durata della batteria
Gli schermi a inchiostro elettronico hanno anche il vantaggio di consumare significativamente meno energia degli schermi LCD. Gli schermi a inchiostro elettronico non necessitano di energia per mantenere aperta una pagina di testo, così puoi leggere fino a un mese con una sola carica.
 
 

Kindle Touch è arrivato

Kindle Touch

Kindle Touch

Kindle Touch è un comodo lettore di eBook portatile con schermo multi-touch, in grado di scaricare libri in meno di 60 secondi con una connessione wireless.

Abbiamo progettato Kindle Touch pensando a una sola cosa: la lettura. Lo schermo multi-touch di Kindle Touch funziona a inchiostro: sembra di leggere su un foglio di carta, niente a che vedere con lo schermo di un computer. Con Kindle Touch puoi leggere ovunque, anche alla luce diretta del sole, senza riflessi sullo schermo.

Il nostro primo obiettivo nel progettare Kindle Touch è stato quello di farlo scomparire tra le tue mani, per così dire toglierlo di mezzo, di modo che tu ti possa perdere tra le parole dell’autore. Kindle Touch è sottile come una rivista, pesa meno di un libro tascabile, e contiene fino a 3.000 libri, così puoi portare la tua libreria sempre con te. La durata della batteria ti permette di leggere fino a due mesi senza doverlo ricaricare.

Hai appena finito un libro? Grazie al Wi-Fi integrato di Kindle Touch, puoi scaricare il volume successivo direttamente sul tuo dispositivo in meno di 60 secondi con una connessione wireless: non è necessario possedere un computer per scaricare contenuti. Facile da usare: non devi installare programmi né sincronizzare il dispositivo con un altro computer.

Kindle Touch 3G

Kindle Touch 3G è un comodo lettore di eBook portatile con schermo multi-touch, in grado di scaricare libri in meno di 60 secondi con una connessione wireless.

Abbiamo progettato Kindle Touch 3G pensando a una sola cosa: la lettura. Lo schermo multi-touch di Kindle Touch 3G funziona a inchiostro: sembra di leggere su un foglio di carta, niente a che vedere con lo schermo di un computer. Con Kindle Touch 3G puoi leggere ovunque, anche alla luce diretta del sole, senza riflessi sullo schermo.

Il nostro primo obiettivo nel progettare Kindle Touch 3G è stato quello di farlo scomparire tra le tue mani, per così dire toglierlo di mezzo, di modo che tu ti possa perdere tra le parole dell’autore. Kindle Touch è sottile come una rivista, pesa meno di un libro tascabile, e contiene fino a 3.000 libri, così puoi portare la tua libreria sempre con te. La durata della batteria ti permette di leggere fino a due mesi senza doverlo ricaricare.

Hai appena finito un libro? Con il 3G gratuito di Kindle Touch 3G puoi scaricare libri sempre e ovunque, senza costi mensili o contratti annuali, così puoi scaricare il volume successivo direttamente sul tuo dispositivo in meno di 60 secondi: non è necessario possedere un computer per scaricare contenuti. Facile da usare: non devi installare programmi né sincronizzare il dispositivo con un altro computer.

Informazioni generali

Lo schermo a inchiostro elettronico più avanzato
Lo schermo ad alto contrasto a inchiostro elettronico di Kindle Touch regala immagini e testi unicamente nitidi e chiari.

Leggi anche alla luce del sole
Leggi come sulla carta, senza bagliori né riflessi. Leggi senza problemi all'aperto come in salotto.

Schermo Touch facile da usare
Kindle Touch ha un'interfaccia touch facile da usare. Gira le pagine, fai delle ricerche, acquista libri e scrivi note in modo facile e veloce.

Contiene fino a 3.000 libri
Porta sempre con te tutta la tua libreria.

Design leggero e compatto
Solo 213 grammi con uno schermo da 6 pollici (15 cm). Più leggero di un libro in brossura, entra in una tasca.

Libri in 60 secondi
Trova un libro e inizia a leggere in pochi secondi scaricandolo gratuitamente e velocemente con una connessione wireless.

Wi-Fi integrato
Connettiti agli hotspot Wi-Fi per strada o da casa.

Batteria con autonomia fino a 2 mesi
Niente ansia da batteria: leggi fino a due mesi senza doverlo ricaricare.

NUOVO - EasyReach
Tocca lo schermo per girare le pagine: non hai bisogno di far scorrere il dito, così puoi tenere Kindle Touch con una mano sola. Maggiori informazioni.

Facile da usare
Kindle Touch è pronto all'utilizzo già da quando lo tiri fuori dalla scatola. Non bisogna regolare impostazioni iniziali, non ci sono programmi da installare, non devi possedere un computer per scaricare contenuti.

Cambio di pagina agevole
Kindle Touch ha un processore ad alta potenza che ti permette di girare le pagine in modo veloce e agevole.

NUOVO - Traduttore istantaneo
Tocca qualsiasi parola o evidenzia una parte di testo per tradurre istantaneamente in altre lingue, tra cui inglese, francese, e molto altro ancora. Traduzioni fornite da Bing Translator.

Ampia scelta
Più di 1.000.000 libri, inclusi bestseller e ultime novità.

Libri gratuiti non protetti da copyright
Centinaia di titoli gratuiti non protetti da copyright, tra cui libri di Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Edmondo De Amicis e altri ancora, che puoi scaricare gratuitamente. Maggiori informazioni.

Leggi gratuitamente un estratto
Con Kindle Touch puoi scaricare e leggere gratuitamente un estratto di un nuovo libro o di un nuovo autore.

Compra una volta, leggi ovunque
Gli eBook per Kindle possono essere letti anche sul tuo iPhone, iPad, telefono Android, Mac o PC con le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Whispersync
Riprendi a leggere da dove eri rimasto. Whispersync sincronizza l'ultima pagina letta, i segnalibri e le note sui dispositivi compatibili.

Archivio online automatico
I libri acquistati dal Kindle Store sono automaticamente copiati online nella tua libreria Kindle su Amazon.it. Puoi ri-scaricare i tuoi libri gratuitamente con una connessione wireless in qualsiasi momento.

Scegli la lingua
Puoi impostare la lingua che preferisci tra italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, o portoghese (Brasile). La lingua prescelta viene usata anche per il menu e per il dizionario.

Dizionario integrato
Cerca la definizione di un termine senza interrompere la lettura. Il dizionario è disponibile in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese (Brasile).

Caratteri regolabili
Leggi comodamente scegliendo tra 8 diverse grandezze e 3 tipi di carattere.

PDF e documenti personali
Invia documenti personali e PDF per e-mail direttamente sul tuo Kindle Touch per leggerli dove vuoi, anche quando sei in movimento.

Sogno cose che non sono state mai

Sogno cose che non sono state maiImpulsivo e senza paura, Robert F. Kennedy credeva nell'esigenza di una profonda rivoluzione politica a «misura d'uomo» che restituisse dignità alle persone e colmasse le distanze tra neri e bianchi, ricchi e poveri, giovani e vecchi. Fra tutti i Kennedy era forse il piú Kennedy.

E di certo il piú lungimirante. Sogno cose che non sono state mai raccoglie i suoi discorsi piú significativi a partire dal 1964, quando, dopo la morte del fratello John, tornò alla politica, fino al 1968, anno della sua campagna per la presidenza conclusasi con l'attentato di Los Angeles.

In tutti gli interventi viene fuori il «Bobby» che decise di proseguire il lavoro del fratello, ma anche il promotore di politiche sociali che richiedevano oltre al denaro, immaginazione, coraggio, determinazione e sincerità.

Una figura di straordinario spessore umano, che, attraverso ideali e programmi, obiettivi e scelte, pensò e agí in modo nuovo, consegnandoci una visione politica attualissima ancora oggi.

Advertsing

125X125_06

Planet Xamarin

Planet Xamarin

Calendar

<<  September 2017  >>
MonTueWedThuFriSatSun
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

View posts in large calendar

Month List